Pagina iniziale   

Novità    
La Banda 
anni 30-50    
anni 60-70
 
anni 70-80 
anni 80-90 
anni 90-2000
Martin Menzares 
Voglia di Cantare 
Gli amici di Leonardo 
Personaggi
   
FORUM 
CHAT  
LINK   


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagina iniziale 

 

 

 

SALA - PROVE 

realizzata dall’Associazione Culturale “Movimento Circolare – io ti racconto”

 

 

Inaugurata il 28 marzo 2004 la sala prove dell'associazione "Movimento Circolare - io ti racconto" con la presenza dei soci, amici simpatizzanti e sponsor.
La serata ha avuto inizio con la benedizione di Don Tony Falcone alla quale ha fatto seguito l'esibizione della DAVID LAND BAND.  L'apertura della sala, appena le prime note sono partite, ha creato una atmosfera molto suggestiva. L'immancabile organetto di Sante Arpino, con la sua esibizione, ha voluto testimoniare l'attenzione alle proprie radici musicali e culturali.
Gli interventi dei responsabili hanno illustrato le modalità di fruizione ed il regolamento che 
sono reperibili sul sito dell’associazione www.movcircolare.it   

 

  Si può prenotare tutti i giorni (tranne la domenica) dalle ore 18.00 alle ore 21.00 

telefonando al  320-7143316


 


Finalmente il sogno si è realizzato.

Ci son voluti quattro mesi di lavoro e tantissimo impegno da parte dei soci, che, con il loro sostegno, insieme al contributo di alcuni sponsor locali e simpatizzanti sostenitori, hanno portato a termine la realizzazione della sala-prove. Risultato finale? Amici che hanno visitato alcune sale di registrazione ci assicurano che è  un prodotto professionale.

 

La prova della rumorosità è stata superata in quanto la misurazione esterna dei decibel,  effettuata da un tecnico del suono, ha rilevato solo due gradi in più rispetto alla rumorosità ambientale, elemento, questo, alquanto irrilevante.

 

La sala insonorizzata, oltre a permettere lo svolgimento delle prove per i progetti musicali dell’associazione, potrà rappresentare un punto di riferimento reale per tutti i sammichelani appassionati di musica e interessati a suonare, nonché un luogo di socializzazione e aggregazione. E’ senz’altro un bene collettivo, anche se di proprietà dell’associazione, di grande valenza sociale.

 

Dal punto di vista tecnico la struttura, di circa 25 m2, è stata realizzata all’interno di un locale di circa 100 m2 sfruttando due pareti, isolate, e con la creazione di due pareti di carton-gesso con un intercapedine (di 20 cm)  riempito da quattro strati di lana-roccia. L’interno è ricoperto da pannelli fono-assorbenti atti a migliorare l’acustica  della struttura ed ottimizzare le performance.

La parete frontale, costruita con un apposito sistema, è stata resa completamente apribile in modo da avere uno spazio maggiore tanto da potere sfruttare i locali per piccoli concerti, seminari, lezioni, dimostrazioni, stage, ecc.

Sul lato sinistro è stata realizzata una cabina di regia con la predisposizione per la registrazione audio.

Batteria, mixer, impianto di amplificazione, impianto elettrico, completano l’opera la cui gestione, al fine di garantirne un uso ottimale, è appositamente regolamentata.


 

 

 

Le foto sono state realizzate da SANTE ARPINO (www.sanmicheleonline.net)