Dopo "Io vagabondo" ???????
Cari partecipanti al forum....
in tutta questa carica di complimenti, congratulazioni, esaltazioni varie.....
forse avete dimenticato una nota stonata...(per rimanere in tema..)
Il progetto "Io Vagabondo" ha avuto termine con le 2 serate appena "Suonate"......
Voglio strappare al presidente ed all'Associazione tutta, la promessa che le serate in piazza, e le emozioni appena vissute non siano tolte a tutti noi!!!!!!!!
L'esperienza va ripetuta!!!!!!!!
Cambiamo nome al progetto, ma le serate devono rimanere....
Oramai è in corso una valanga di sentimenti!!!!!!! NON PROVATE A FERMARLA!!!!!! VI FARESTE MALE!!!!!!

pezz@cruda

martedì 17 agosto 2004 - 16.34.31


Ho provato il sede di direttivo a declamare la fine del progetto IO VAGABONDO ma ho rischiato di essere messo in minoranza. Ho proposto anche di intraprendere altre strade (molto diverse) impegnandomi a finanziare le nuove iniziative con tutti i miei risparmi disseminati in banca, alla posta, in delibere (determinazioni), purché non si parlasse più di IO VAGABONDO.
Ho proposto di cancellare ogni traccia (cartacea, informatica, passionale, sentimentale, ecc.) di ciò che è stato IO VAGABONDO, ma mi è stato risposto: "allora sei tu LADRODIANIME!".
Ho cercato di vendere tutto il pacchetto compreso il copyright (?), tutti i partecipanti (escluso Alessandro S., che nessuno lo vuole), la sala prove, la lucille, batteria, le presentatrici e il presentatore (da ritoccare nelle forme, a mio carico) e anche il presidente e vice presidente, ho cercato di vendere il tutto ad una cordata di imprenditori locali ma qualcuno ha messo il veto su tutta l'operazione.
Allora, purtroppo, mi devo convincere che è impossibile mettere in soffitta IO VAGABONDO e con mio grande "rammarico" annuncio: IO VAGABONDO avrà una "coda" perché tutti hanno qualcosa di bestiale in loro e noi per essere in linea con la moda ci atterremo.
W IO VAGABONDO E LA SUA CODA

IL PRESIDENTE

sabato 21 ago

 

 

x Rocco
Ciao Rocco,
Non ti ho mai ringraziato per le cose che hai fatto e che continui a fare.
Note in movimento ormai è una realtà che secondo me durerà ancora molto,perchè la "voglia di fare",l'amicizia..insomma la musica
unisce tutti a prescindere dal genere e dalla bravura e questo lo hai dimostrato a tutti.
Per non parlare della sala prove,dello spazio gratuito che concedi a tutti su midiesis,dell'associazione movimento circolare e tutto il resto.
SEI UN GRANDE!

Giuseppe

martedì 17 agosto 2004 - 16.06.47

SIAMO "GRANDI"...
Siamo tutti dei "grandi". Sarebbe impensabile attribuire ad una sola persona quanto sta succedendo. Il movimento è tale perché siamo tutti coinvolti e partecipi. Ci sono le condizioni per essere coinvolti e partecipi. Se questo sta accadendo è perché lo vogliamo, TUTTI.
Comunque, ti ringrazio per la considerazione che hai di me e per le cose belle che mi hai detto. Lo stesso vale per me.

Giusè, non dimenticarti di farmi sentire il nuovo CD.

midiesis

mercoledì 18 agosto 2004 -

 

 

Notti Magiche...
come recitava il testo di una canzone di qualche anno fa :"notti magiche..."!!!direi che per san michele lo sono state, o no?personalmente, e ne discutevo con il pezz@,credo che questa passata sia stata la mia settimana ideale!stanchezza,gioie,amarezze...in una sola parola PASSIONE!é proprio questa che spinge tutti noi a sacrificare famiglia e impegni personali per un ideale che agli occhi di molti potrebbe sembrare inconsistente!che dire delle serate,grandi tutti nessuno escluso,con un occhio di riguardo alle METEORE,esempio vivente della passione per la musica!
Grandi gli organizzatori,motore dell'organizzazione!
Un ringraziamento particolare allo staff del palco (per capirci,VITO e PEZZ@,l'idea del service midiesis é accolta)e al presidente (anche qui,per intenderci,ROCCO)!
Ciao!

Mino

martedì 17 agosto 2004 - 8.34.54

up
up per te grande mino

don pop

martedì 17 agosto 2004 - 13.43.43

 

strumentisti d.o.c.
grandi Mino e Francesco con tutto.
Con la chitarra, il basso, le tastiere, la batteria...e sono sicuro che sareste in grado di far suonare qualsiasi strumenti vi capiti in mano.
Vi guardo e mi sento piccolo.
nando

nando

martedì 17 agosto 2004 - 15.23.06

 

 

 

Che dire...le cose belle..TI FANNO SUDARE!!!!!
Buona notte a tutti...svegli e dormienti....
pochissime righe (alcooliche) a quest'ora per ringraziare, e quasi venerare, un gruppo di cuori, che con la voglia di rapporti, l'amore per il prossimo e la costanza inattaccabile, ha ridato vita a San Michele.....
Ho vissuto personalmente la settimana di ferie piu' bella della mia vita!!!!!!!! Cio' che ho fatto per.., ed ho ricevuto dai.., tanti rapporti (anche con persone che prima non conoscevo nemmeno), mi ha dato ricchezza da spendere per il resto dell'anno....nell'impaziente attesa di ripetere l'esperienza, e contribuire ancora di piu' se posso......(soprattutto senza errori sul palco..:)))))
Grazie di cuore all'Associazione.
P.S. per VITO...
Proposta accettata!!!!! Il Service Midiesis è una buona idea!!!!!
P.S. Per TUTTI.
Vorrei sottolineare l'ottimo livello tecnico musicale che stanno raggiungendo i musicisti nostrani....BRAVI TUTTI!!!!!!!
INCORAGGIAMOLI, SE LO MERITANO!!!!!!!!!!!

Pezz@cruda(from Midiesis Sound service)....

martedì 17 agosto 2004 - 3.31.18

up
grandissimo sei stato
il tempo non cancella i valori veri e sinceri

popotti

martedì 17 agosto 2004 - 13.45.54

 

 

L'emozione.
Tanta fatica pianamente compensata da una grande emozione, e dalla consapevolezza che la piazza ha condiviso con noi tutte queste emozioni.
Ci hanno stupito le tante performance di qualita', le poesie i protagonisti tutti, ma l'emozione piu' forte l'ho vissuta con i ragazzi della comunita' San Vincenzo, il senso delle cose che facciamo partono dagli ultimi. "Da loro con loro per loro" una frase impressa nella nostra storia, che ci ha fatto crescere, maturare e che continua a segnare le cose che facciamo.
Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono spesi per questo progetto, la grande disponibilita' di tante persone ci commuove e ci da la forza di andare avanti. Per Mino e Francesco: ci mettiamo in societa' per realizzare un bel saund service? Grazie ragazzi siete grandi!!!!!!

vito

lunedì 16 agosto 2004 - 14.54.37

che bella frase
VITO che bella frase " da loro, con loro, per loro", pensando ai ragazzi di San Vincenzo questa frase è proprio azzeccata.
La piazza quelle sere ha subito una metamorfosi, da" San Michele in musica con le basi " si è trasformata in" San Michele fa musica dal vivo": Grandiosoooo !!!!!!!!
Chi dimenticherà queste cose? Le cose bellle restano nel tempo.....
come le Meteore....
come Lodeto ......
come D'urso..... Francioso ..... Don Pino .......
sono loro l'humus per le nuove generazioni, per i figli e tanti altri giovani.
Siete GRANDI !!!!!!!!

cramegna

lunedì 16 agosto 2004 - 16.43.41

 


GRANDE PLAUSO E PARTICOLARE RICONOSCENZA ai tre service-mans: VITO FRANCIOSO, MINO BALESTRA e FRANCESCO CIRACI, tutto il sacrificio ed il lavoro di un anno e mezzo, tutte le performance degli 80 musicisti, concretizzate professionalmente dal vostro lavoro sul palco.

Il Presidente

lunedì 16 agosto 2004 - 17.44.11

 

Una "Ghibson Lucille" donata alla Sala-prove.
Avremmo dovuto farlo ieri sera sul palco, ci è sfuggito. Avremmo dovuto ringraziare Don Pino Nigro per il dono della Ghibson all'Associazione Movimento Circolare. Riparo in questo spazio.
Don Pino ha preteso una condizione: CHE LA CHITARRA FOSSE USATA. (Faremo attenzione perché è un cimelio ma la faremo usare).
Grazie Don Pino da tutti i musicisti di San Michele.

Il Presidente

domenica 15 agosto 2004 - 13.41.58

Lucille
Narra la storia che il grande BB King fosse riuscito a comprare finalmente una Gibson ES 335 suo grande amore.
Durante un’esibizione in un locale, in cui lavorava una cameriera di nome “Lucille”, scoppiò una rissa tra due uomini entrambi innamorati della ragazza e il trambusto provocato causò un incendio.
Tra il panico generale tutti si precipitarono fuori dal locale, ma BB King, una volta in salvo, si ricordò di aver lasciato la sua 335 nel locale.
Senza pensarci due volte si gettò tra le fiamme e riuscì a salvare la sua amata.
Una volta fuori, udì il commento di due persone uno dei quali diceva: " Assurdo che sia successo tutto a causa di Lucille”.
Il resto è storia.
La Lucille, in assoluto una delle prime “signature" prestigiose della storia della chitarra è in pratica e' una ES 335 customizzata su misura da BB King.
Mancano le "buche ad effe" presenti sulla serie ES (una semiacustica), ha l'accordatura fine con il ponte TP-6, due pickup 490 ed il circuito "varitone" che, con le sue 6 posizioni, e' in grado di generare, in combinazione con il selettore, 18 sonorità differenti.
Certamente più adatta al blues non disdegna però certo rock 60/70 specialmente se supportato da un’adeguata distorsione.
Suono corposo e bella da vedere è più adatta per fisici possenti (tipo Vito) dato il suo non indifferente peso.
Insomma un pezzo di storia che grazie a Don Pino è entrato nell’associazione.
Un gesto che pochi avrebbero fatto (chi darebbe mai la sua chitarra?) e di cui ci sentiamo fieri di esserne i beneficiari.


Il vice presidente

domenica 15 agosto 2004 - 20.29.56

 

lucille
vi avviso che è molto difficile da accordare, solo con l'accordatore,all'inizio vi sembrerà difficile da domare ma se lascia domare, quando parte è atomica per chi ama il tocco di classe e non solo la velocità.i virtuosismi non li sono molto simpatici ama la semplicità e il calore delle note, "tocchetti li chiama BB"
suonata senza plettro è magica e io per 11 anni ho goduto con essa.
ora sapendola in sala prova me sento sempre con voi...

don pop

domenica 15 agosto 2004 - 22.09.27

 

PROVA
[IMG]http://img25.exs.cx/img25/9026/Senzanome1.bmp[/IMG]

DON POP

domenica 15 agosto 2004 - 22.18.58

 


Oh! avete visto che Vice Presidente con due palle grosse così piene di materia grigia rockulturale?
Chi potrebbe, se non me, avere una collaborazione così di spessore come quella del vice Nando?
Penso agli altri vice locali e mi faccio una risata... (veramente rido anche con Nando...).

Il Presidente

lunedì 16 agosto 2004 - 17.37.46

 

le cazzate e le certezze
ciao a tutti ho visto una certezze questa sera durante note in movimento, ho provato brividi ed emozioni vere.
mi accorgo che tante volte invece perdiamo tempo dietro le cazzate. spero che qualcuno si senta in colpa per il grande successo della manifestazione perchè le cose vere esistono e restinono, il resto, l'apparenza e altre cose sono solo cazzate.
w la musica

donpop

domenica 15 agosto 2004 - 2.42.33


La tua testimonianza sul palco ci ha dato di vivere momenti molto emozionanti. Sai benissimo il significato che hanno per noi quelle canzoni. Mentre suonavo mi sono emozionato (ho visto anche gli occhi di Vito brillare). Maria mi diceva che altri nostri amici si sono sciolti. Si è creata una bella atmosfera e la qualità audio esterna era ottima.
La canzone "DI LU MBRUGGHION" è piaciuta. L'hanno cantata dietro il palco e ho visto anche che in parecchi battevano le mani seguendo il ritmo.
Quando ci sarà dato di avere un Don Pop qui a San Michele?

midiesis

domenica 15 agosto 2004 - 13.36.13

 

mi ricordo
la cosa più bella: la posizione del palco. è come se i gradini delle scuole si fossero alzati dopo 25 anni: festa 8 maggio 1979, il gatto e la volpe ecc... l'inizio dell'inizio. qualcuno ricorda? leggete le storie di rocco e pino epifani e ricorderete...i gradini sono stati tante volte il nostro palco: che bello stare ancora li a cantare. nessuno può portaci via questa magia.

"E l'amore non è cosa facile
L'unico bagaglio che puoi portare
E l'amore non è cosa facile
L'unico bagaglio che puoi portare
E' tutto ciò che non puoi lasciare indietro
E se la tenebra è per tenerci separati
E se la luce del giorno sembra essere molto lontana
E se il tuo cuore di vetro si spezzasse
E per un secondo tu tornassi indietro
Oh no, sii forte

Vai avanti, vai avanti
Quello che possiedi, non possono rubartelo
No, non possono nemmeno sentirlo
Vai avanti, vai avanti...
Stai al sicuro questa notte" bono vox

"puoi sognare
Allora sogna forte
...non lasciare che i bastardi ti schiaccino

Cosa faremo ora che tutto è già stato detto?
Nessuna idea nuova qui, e tutti i libri sono stati letti


E devo essere
Un acrobata
Per parlare così
Poi comportarmi in quel modo
E puoi sognare
Allora sogna forte
E puoi trovare
La tua personale via d'uscita
Tu puoi costruire
Ed io posso volere
E tu puoi chiamare
Non vedo l'ora
Tu puoi riporre
E puoi impugnare
Nei sogni incominciano
Le responsabilità
E posso amare
E posso amare
Lo so che la corrente sta cambiando
...non lasciare che i bastardi ti schiaccino"bono vox



don pop

domenica 15 agosto 2004 - 14.05.22

 

Quanto "vale" un Don Pop?
Uno solo Don Pop....vale pressapoco:

-599 (e più) Mons. "Paoli Miccoli".....
-288 Don Tony "Falconi".....

...ah!!! si c' è (era) anche lui :

-10.200.000 (e passa) don "lillini".....

E nonostanze ciò, questa proporzione non rende giustizia a Don Pop... :)



Un prete che dice parolacce, "moderno" e per nulla bigotto....praticamete UN MITO :)

Orchidea

domenica 15 agosto 2004 - 14.25.27

 


....e che regala una "Gibson Lucille"....YEAHHHHHHH!!!!!!!....

Qui (ultimamenete) ci sono stati parroci piuttosto antipatici, e con mire da imprenditori (diciamo le cose come stanno.....solo uno) che hanno (ha) soltanto preso.....

.....mai regalato qualcosa ai suoi ciechi/fedeli.....

Orchidea

domenica 15 agosto 2004 - 16.15.53

 

A Don Pop
"...e cammino, cammino,
sole, acqua e vento, non mi fermeranno.

Io continuo a camminare
lungo quella strada che
non so dove conduce
però ci arriverò.

...e cammino cammino,
sole, acqua e vento, non mi fermeranno..."

midiesis

lunedì 16 agosto 2004 - 17.30.19

 

SCUSA JIMI
EHEHEHEEEEEEEEEE .......... ALLORA........DA DOVE INIZIARE.....
A SI.. A " PURPLE HAZE " HO FATTO SCHIFO!!! ma ci siamo rifatti con "brazen" (GRAZIE ANNA :+)
cmq e' andata anche se ho studiato alcune scuse eccole:
1) un fascio di luce abbagliante(bau bau) mi ha accecato
2)il fumo(quello del palco) mi ha annebbiato la vista ma sopratutto il cervello
3)non ve ne siete accorti ma si erano rotte 3 corde della kitarra e ho suonato solo con le altre 3
4) un taglio sull'indice (mi sono tagliato mangiando la pizza) mi faceva tanto tanto male!!*** questa e' vera***
5)mi e' venuto il ciclo(questa scusa me l'ha suggerita tempo fa il bassista dei demeter dopo averla sentita ripetutamente ad antonello)
6)tutte le mie fan , le terribili su tutte, facevano cosi' forte il tifo per me ke coprivano il suono della kitarra! hihihihihi
7)quello del mixer di sua iniziativa ha voluto aggiungere qualke effetto particolare tipo " plik plak,scrruuunf,paraparapump,soto', etc etc.."
8) si e' incendiata la pedaliera ed io con grazia cercavo di evitare le fiamme(ma ki e' grazia?)
9)mentre suonavo mi e' stato rivelato il quarto mistero di fatima...mi e' apparsa la vergine santissima e mi ha detto: lo sai ke tu non sai suonare?
10) uno sciame di vespe notturne mi e' entrato nei pantaloni
VOTA LA TUA SCUSA PREFERITA!!!!!!!!!!!!!!
p.s. stasera dobbiamo fare "senza vento "dei "timoria" sep ce ne ava' iassi'

TRAFFIKINO(mannagghi a me e a ci me dat la kitarr)

sabato 14 agosto 2004 - 11.36.02

purple haze
caro lospina....innanzitutto devo dirti ke se tu suonassi cosi come usi la tua immaginazione x trovare le scuse + assurde saresti anke meglio di hendrix!!!
mi dispiace ma ho appena finito di rivedere la nostra esibizione in tv e nn mi e parso di vedere ne sciami di api ne incendi vari.....NE GRAZIA!!!!!cmq dai...tutto sommato la nostra prima è andata bene anke se mentre stavo suonando durante il tuo assolo sembrava davvero ke tu stessi suonando con 3 corde!!!ahahahahahahah!!!!
beh giusè mu pinzem a staser e miraccomando....ripetiti l'assolo di senza vento!!!!!!ciaooooo

los angelos

sabato 14 agosto 2004 - 13.03.03

 

Nove....
9-<<mentre suonavo mi è stato rivelato il quarto mistero di Fatima...mi è appar...>>

Io voto per questa, mi sembra la scusa più plausibile.... (-_-)? e la gente potrebbe facilmente crederci :)

Orchidea

sabato 14 agosto 2004 - 13.23.46

 

hendrix
facendo la premessa che a me l'esecuzione è piaciuta, e lo dico sinceramente, anche perchè dal vivo gli errori e le "variazioni" ci devono essere (altrimenti tanto varrebbe mettere un CD), personalmente ho sentito raccontare un'altra storia.
E cioè che sul palco non ci fossi tu, ma tuo fratello gemello (segreto) che dopo averti stordito ha preso il tuo posto e che tu per amore fraterno stai coprendo.
La più bella comunque è quella di fatima.
Un saluto a tutti i Palagonìa (più Pietro e Anna) e un grazie per aver collaborato con l'associazione in modo proficuo e sereno.

nando

domenica 15 agosto 2004 - 20.43.44